Le presenti Condizioni generali di uso e di vendita (di seguito, le "Condizioni di Uso e di Vendita") disciplinano - da un lato - le condizioni di vendita dei beni e servizi (di seguito, rispettivamente, i "Prodotti" e "Servizi") offerti da Moda Effelle attraverso il sito web www.modaeffelle.it (di seguito, il “Sito web").

Moda Effelle è un E-Commerce per la vendita di prodotti di merceria di alta qualità.

Parte venditrice è ModaEffelle (Codice fiscale e Partita IVA 06579670727) N.REA: BA - 495664, una società italiana con sede legale in Via Flaming 13, 76123 Andria BT (PEC: pscfasciano@pec.it).  

NAVIGAZIONE SUL SITO WEB

 

Chiunque navighi sul Sito Web senza essersi registrato o autenticato è considerato un utente (di seguito, “Utente”). Accettando le presenti Condizioni di Uso e di Vendita, l'Utente acconsente alla registrazione da parte di Moda Effelle dei suoi dati personali nel file "Utenti Web", ed acquisisce in tal modo la qualità di "Cliente" di Moda Effelle.

 

Moda Effelle fornisce informazioni su Prodotti di merceria e offre la possibilità di acquistare detti Prodotti e Servizi attraverso il Sito web. I soggetti che intendono navigare all’interno del Sito web o effettuare l'acquisto di Prodotti di seconda mano o Servizi devono avere lo status di “Cliente", che viene acquisito compilando il modulo di registrazione, accettando queste Condizioni di vendita e utilizzo, la Politica sulla Privacy, e la Politica sui Cookie.

 

Il Cliente o l’Utente che accede al Sito web e/o effettua l’acquisto di Prodotti di merceria attraverso il Sito web accetta ed è vincolato dalle Condizioni di utilizzo e vendita così come compaiono nel momento in cui accede al Sito web.

 

Tutti i Clienti o gli Utenti che accedono al Sito web devono avere più di sedici anni e disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti.

 

Quando un Cliente inizia la sessione di navigazione, modaeffelle.it utilizza dei cookies affinché la navigazione sia semplificata, e le scelte precedentemente introdotte dal Cliente non debbano essere introdotte ogni volta.

Questi cookies si restaurano ogni volta che il Cliente accede al Sito web e hanno una durata approssimata di un mese. Anche cosí e come misura di sicurezza, se il Cliente cerca di accedere a sezioni private e sensibili, come per esempio "Il Mio Account" 30 min dopo l’inizio della sessione, Moda Effelle solleciterà l’identificazione per potere accedere a dette sezioni. Se il Cliente non desidera che la sua sessione si mantenga aperta, può chiuderla cliccando su "log out" nel menù in alto a destra del Sito web, in qualunque momento.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI 

Le descrizioni dei Prodotti di merceria e Servizi offerti nel Sito web vengono realizzate in base alle informazioni e ai documenti messi a disposizione dai fornitori e dai collaboratori di Moda Effelle.

 

Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai Prodotti e Servizi, come pure le denominazioni commerciali, i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito web, hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili al Cliente.

In merito ai prodotti e cartelle colori, indichiamo che le tonalità possono differire leggermente dalla realtà.

 

Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore o per motivi attribuibili a Moda Effelle, il Prodotto o il Servizio non siano disponibili dopo la realizzazione dell’acquisto, Moda Effelle informerà il Cliente per posta elettronica dell’annullamento totale o, se del caso, parziale dell’ordine. In caso di annullamento totale, verrà rimborsato l’importo complessivo dell’ordine, mentre in caso di annullamento parziale verrà rimborsato unicamente il prezzo dei Prodotti o Servizi non disponibili.

 

  

PREZZI DEI PRODOTTI

 

I prezzi dei Prodotti offerti attraverso il Sito web sono comprensivi di IVA e di qualsiasi altra imposta applicabile. Tuttavia, tali prezzi non comprendono le spese di spedizione dei Prodotti. Esse vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e devono essere accettate dal Cliente al momento dell’ordine.

 

Moda Effelle si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento. I Prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

 

  

ACQUISTO DEI PRODOTTI E FORMALIZZAZIONE DEGLI ORDINI

 

L’acquisto di Prodotti da parte del Cliente attraverso il Sito web deve essere effettuato seguendo la procedura ivi indicata.

 

Bazaria invierà, entro le ventiquattro (24) ore, un’email di conferma della ricezione dell’ordine e dell’acquisto effettuato. L’ordine di Prodotti e, di conseguenza, l’acquisto di Prodotti si intenderà formalizzato e perfezionato al momento della ricezione del pagamento da parte di Bazaria.

 

  

PAGAMENTO DEI PRODOTTI

 

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe, oppure attraverso il sistema PayPal.Il documento comprovante l’acquisto corrispondente all’ordine dei Prodotti sarà disponibile e potrà essere visualizzato nella Sezione: “Il mio account >I Miei ordini”. Da questa Sezione il Cliente può inoltre scaricare la fattura relativa all’ordine. L’ente finanziario emittente della carta con cui si effettua il pagamento deve essere una banca o una cassa di risparmio italiana, oppure una succursale o filiale italiana di un’entità finanziaria estera.

 

Il Cliente deve comunicare a Moda Effelle, a mezzo email, qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento sulla carta utilizzata per gli acquisti sul Sito web, nel minor tempo possibile, al fine di consentire a Moda Effelle di mettere in atto le procedure che ritenga opportune.

 

Bazaria si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Il server sicuro stabilisce un collegamento che consente la trasmissione delle informazioni cifrate mediante algoritmi di 128 bits, che assicurano che esse siano intelligibili unicamente per il computer del Cliente e per quello del Sito web. In tal modo, utilizzando il protocollo SSL si garantisce:

 

(i)  Che il Cliente sta comunicando i propri dati al server centrale di Moda Effelle e a nessun altro.

(ii)  Che tra il Cliente e il server centrale di Moda Effelle i dati vengano trasmessi in forma cifrata, evitandone la

possibile lettura o manipolazione da parte di terzi.

 

Inoltre, Moda Effelle dichiara di non avere accesso e di non registrare dati sensibili relativi al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi. Una volta conclusa la procedura di acquisto, viene generato un documento elettronico stampabile dal Cliente con cui si formalizza il contratto ed esso viene archiviato nella Sezione: “Il mio account > I Miei ordini”.

 

Moda Effelle ha attuato un programma di rilevazione di possibili operazioni fraudolente e si riserva il diritto di richiedere ai Clienti informazioni, conferme e/o documenti aggiuntivi, anche dopo che questi hanno effettuato uno o più acquisti sul Sito web, mediante telefonata o messaggio di posta elettronica rivolti al numero o all’account indicati dal Cliente stesso, al fine di ricevere conferma che il Cliente abbia effettivamente realizzato e autorizzato detto/i acquisto/i e/o che la consegna o la restituzione dello stesso sia avvenuta correttamente, autorizzando così definitivamente la/e corrispondente/i transazione/i. In tale contesto, a titolo esemplificativo e non limitativo, Moda Effelle potrà richiedere telefonicamente conferme sull’identità del Cliente, oppure richiedere: (a) una conferma o autorizzazione scritta firmata dal Cliente responsabile del/dei relativo/i acquisto/i; e (b) copia del documento di identità valido e recante la fotografia del Cliente, per avere conferma della sua identità. Moda Effelle è tenuta a conservare tali informazioni e documenti con le più elevate misure di sicurezza a sua disposizione, ai sensi di quanto disposto dalla Legge in vigore sulla Protezione dei dati personali.

 

Nel caso in cui il Cliente non confermi la propria identità o non faccia pervenire a Moda Effelle la documentazione e le informazioni richieste entro 48 ore a partire dalla richiesta telefonica o dall’invio del messaggio di posta elettronica, la/e transazione/i di cui alla detta comunicazione e l’ordine/gli ordini corrispondente/i, può/possono venire automaticamente annullato/i senza necessità di successivo avviso, e Moda Effelle procederà al rimborso automatico del/degli importo/i pagato/i dal Cliente per detto/i acquisto/i.

 

Detta procedura ha lo scopo di garantire la sicurezza dei Clienti di Moda Effelle, pertanto il Cliente, accettando le presenti Condizioni di utilizzo e vendita, accetta di assoggettarsi alla sopraindicata procedura di rilevazione di possibili operazioni fraudolente, sollevando Moda Effelle da qualsiasi responsabilità al riguardo, e allo stesso modo autorizza Antigo ad utilizzare - per transazioni future realizzate dal Cliente stesso - le informazioni e i documenti aggiuntivi che il Cliente abbia fornito secondo quanto previsto sopra.

 

  

CANCELLAZIONE DI ORDINI

 

Non si accetteranno cancellazioni di ordini se l’ordine si trova in preparazione. Nelle ipotesi sopra indicata, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo i Prodotti una volta che gli siano stati consegnati.

 

Moda Effelle si riserva il diritto di cancellare un ordine nei casi e nel rispetto dei termini e delle condizioni riportati nella Sezione: “Pagamento dei Prodotti” delle presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

 

Moda Efffelle si impegna a consegnare il Prodotto di merceria all’indirizzo indicato dal Cliente che, in ogni caso, dovrà essere compreso nel Territorio italiano. La consegna verrà effettuata normalmente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

 

Se al momento della consegna del Prodotto all’indirizzo indicato il Cliente (o persona abilitata) non è presente la società di trasporto effettuerà una secondo tentativo di consegna il giorno successivo. Se anche per questo secondo tentativo il Cliente (o persona abilitata) non è presente la spedizione verrà posta in giacenza presso il più vicino magazzino logistico di proprietà della società di trasporto.  Trascorsi i termini indicati dalla data dell’avviso (che in nessun caso saranno inferiori a sette (7) giorni solari), il Cliente non si sarà messo in contatto con Moda Effelle per concordare una nuova data di consegna, i Prodotti verranno restituiti ai magazzini di Moda Effelle e il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione e restituzione.

 

Moda Efffelle non sarà responsabile degli errori o danni causati all’atto della consegna qualora l’indirizzo indicato dal Cliente non corrisponda al luogo di consegna desiderato dal Cliente stesso.

 

Qualora un ordine includa più Prodotti, Moda Effelle potrà effettuare la consegna di tali Prodotti in varie riprese e date diverse, nel rispetto del termine di consegna comunicato ai sensi del successivo paragrafo (ii).

 

Nel caso in cui, alla ricezione dei Prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l'imballaggio è rovinato oppure, una volta aperto l'imballaggio, che i Prodotti sono danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Moda Effelle in un termine di 5 giorni naturali dalla consegna.

 

(ii) Termini di consegna

 

Moda Effelle informerà il Cliente del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto.

 

Bazaria non effettua consegne di Prodotti il sabato, la domenica, durante le festività nazionali, regionali e locali.

 

Moda Effelle informerà il Cliente, mediante l’invio di un’email al suo indirizzo di posta elettronica, della data di partenza dei Prodotti dai magazzini di Moda Effelle e dei dati di contatto della società di trasporto che effettuerà la consegna.

 

Decorsi 20 giorni solari dal termine di consegna concordato senza che il Cliente abbia comunicato a Bazaria che non ha ricevuto i Prodotti, si intenderà che il Cliente ha ricevuto correttamente detti Prodotti.

 

La consegna si considera effettuata a partire dal momento in cui il Prodotto viene messo a disposizione del Cliente nel luogo di consegna indicato dallo stesso o nel corrispondente punto di ritiro.

 

Il rischio dei Prodotti (tra gli altri, perdita, compromissione o furto) si trasferisce al Cliente a partire dal momento in cui i Prodotti vengono messi a disposizione del Cliente nel luogo di consegna.

 

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI DIRITTO DI RECESSO

 

(i) Procedura di reso

 

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del Prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di Prodotti, in conformità con la legge vigente.

 

Il Cliente ha 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Moda Effelle il Prodotto (o i Prodotti). Se la restituzione non avviene entro detto termine, Moda Effelle non accetterà restituzioni di Prodotti e il recesso diventa inefficace.

 

Per motivi di igiene e salute, non è possibile effettuare i resi di biancheria intima come slip, culotte o boxer, che non siano consegnati in confezioni sigillate. Non è nemmeno consentita la restituzione di Prodotti consegnati in confezioni sigillate quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti e la cui confezione sia stata manomessa o aperta dopo la consegna.

 

Per l'esercizio del recesso, il Prodotto deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il Prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto, o in un formato simile. Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso dei Prodotti.

 

La procedura di reso è molto comoda:

1. accedi a Il Mio Account

2. scegli Restituzione prodotto

 

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti, oltre che delle spese di spedizione ordinarie purché siano rispettati i requisiti stabiliti nelle Condizioni di utilizzo e di vendita e i Prodotti restituiti siano nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, non siano stati utilizzati (eccetto per quanto necessario al fine di verificarne la conformità con la loro descrizione), lavati, danneggiati, tolti dalla confezione - quando per ragioni di igiene o salute gli stessi non siano idonei ad essere restituiti - ovvero smarriti prima di arrivare alle sedi di Moda Effelle.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione. Le spese di reso qui indicate possono essere modificate da Moda Effelle in qualsiasi momento.

 

Moda Effelle verificherà nel proprio magazzino l’adeguatezza del prodotto restituito, riservandosi il diritto di non effettuare il rimborso qualora constati che il Prodotto acquistato e quello restituito non corrispondono, oppure che il reso non è stato effettuato secondo le presenti Condizioni di utilizzo e vendita.

 

I resi parziali di un ordine daranno luogo ai corrispondenti rimborsi parziali del prezzo e delle spese di spedizione. Le spese di spedizione verranno rimborsate in proporzione al valore del prodotto restituito.

 

In caso di recesso, Moda Effelle effettuerà la restituzione del prezzo e delle spese di spedizione mediante lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti, entro quarantotto (48) ore dalla conferma di arrivo al magazzino del Prodotto (o dei Prodotti) restituito e, in ogni caso, entro un periodo non superiore a 14 giorni solari dal giorno in cui il Cliente ha comunicato il recesso. L’effettuazione del rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sul conto o sulla carta del Cliente dipende dalla carta e dall’entità emittente. Il termine di effettuazione del rimborso del prezzo sarà di un massimo di sette (7) giorni solari per le carte di debito e di trenta (30) giorni solari per quelle di credito.

 

  

CONSEGNE NON CONFORMI AGLI ORDINI

 

(i) Restituzione di prodotti

 

Il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione per il reso dei Prodotti difettosi o dei Prodotti consegnati che non corrispondano all’ordine effettuato dal Cliente stesso, in conformità con la legge applicabile.

 

In tali casi, il reso dei Prodotti a Moda Effelle potrà essere effettuato nel modo previsto al paragrafo "DIRITTO DI RECESSO - (i) Procedura di reso", oppure contattando l’assistenza clienti. In caso di reso di Prodotti difettosi, ovvero che non corrispondono all’ordine effettuato dal Cliente, Antigo si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, purché tale restituzione avvenga all’interno del Territorio Italiano (isole comprese).

 

 

GARANZIA DI CONFORMITÀ PER PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

 

(i) Contenuto della Garanzia legale di conformità

 

I Prodotti sono coperti dalla garanzia legale in caso di mancata conformità degli stessi qualora essa si manifesti entro un periodo di due (2) anni a partire dalla data di consegna e in linea con quanto stabilito dalla normativa vigente. Il Cliente deve informare Moda Effele della non conformità entro due (2) mesi dal momento in cui si è reso conto della stessa.

 

La garanzia offerta corrisponde a quella specificata dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) agli articoli da 128 a 132.

 

Nel caso di Prodotti non conformi, Moda Effelle non può offrirne la sostituzione. In tal caso, il Cliente avrà diritto, a sua scelta, alla riduzione del prezzo (secondo una percentuale da concordarsi con Moda Effelle sulla base delle circostanze) o alla risoluzione del contratto, che comporta la restituzione integrale del prezzo del Prodotto difettoso o non conforme e delle spese di spedizione.

 

(ii) Obblighi del Cliente in merito alla garanzia

 

Il Cliente dovrà seguire, in ogni momento, le istruzioni per il corretto uso e la corretta cura del Prodotto.

 

Il Cliente potrà avvalersi della garanzia su un Prodotto secondo la normativa vigente in materia di garanzia dei beni di consumo. In caso di dubbi, il Cliente può mettersi in contatto con Moda Effelle per ricevere assistenza relativamente ai passaggi da seguire e alle informazioni necessarie per la presentazione dei reclami relativi alla garanzia di conformità.

 

(iii) Esclusioni

 

Offerte speciali per gli abbonati

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momenti. A questo scopo, cerca le info di contatto nelle note legali.